venerdì 7 agosto 2009

I <3 Los Angeles

Perchè I 3> Love Angeles??

Per raccontare la preparazione, la prenotazione del mio viaggio, del nostro viaggio. Los Angeles è una meta nata per un po’ per caso se devo essere sincera. Abbiamo vagliato molte altre possibilità prima di questa scelta poi un pomeriggio, un po’ per gioco, io e il mio ragazzo siamo andati a vedere su Internet qualche offerta per gli States: Miami, Los Angeles, etc…
Con Expedia abbiamo trovato dei prezzi davvero vantaggiosi e abbiamo deciso di approfondire un po’ il discorso per vedere se si poteva effettivamente fare questo viaggio.
A questo punto ho una premessa da fare. Il nostro non è solito viaggio che tocca tutte le principali città, tutti i principali parchi, tutte le principali attrazioni della California. No, il nostro è un viaggio che tocca principalmente Los Angeles, la città degli angeli, con una puntatina a Las Vegas e una toccata e fuga a San Diego. Diciamo che ci interessa anche molto esplorare LA e viverla a pieno.
La maggior parte delle persone che conosco che sono state negli USA, la maggior parte dei diari di viaggio che ho letto raccontano di un’avventura fatta di migliaia di migliaia di km con soste in città pressochè minime. Questo noi lo volevamo evitare. Per un viaggio a San Francisco e i parchi più a nord c’è sempre tempo. Ora vogliamo dedicarci anima e corpo a questo progetto e vedere più cose possibili che LA e i dintorni ci possono offrire. Vogliamo dedicare il nostro cuore a questo progetto, a questa destinazione, a questo itinerario.

LA è una meta desiderata, è una meta ambita, è una meta sognata, è una meta che abbiamo intenzione di viverci a pieno. LA è il nostro primo viaggio in USA.

Spero che possa essere utile a qualcuno che voglia intraprendere questo viaggio, oppure spero solamente che sia un piccolo piacere e un piccolo viaggio di fantasia per chi rimane.

Photos by by *rebeccastrang

Nessun commento:

Posta un commento