lunedì 4 ottobre 2010

Prenotazione con Expedia

PRENOTAZIONE CON EXPEDIA
-Consigliata-

L'anno scorso, io e il mio ragazzo, abbiamo deciso che la metà estiva sarebbe stata la California. La scelta del viaggio a LA è nato un po’ per gioco e per la curiosità di vedere i prezzi che il web offriva.
Expedia ci è sembrato da subito il sito che poteva fare per noi. Abbiamo fatto un preventivo per un viaggio di 10/12 giorni comprensivo di volo, auto e hotel.
Il consiglio che posso darvi è di prenotare subito o comunque alla svelta non appena vedete un’offerta che vi interessa. Ve lo dico perchè noi abbiamo aspettato una settimana abbondante e il prezzo era salito vorticosamente. Si parlava di almeno 300/400 Eu in più a testa! L’idea era di partire subito intorno al 10 Agosto. Purtroppo come detto sopra, il prezzo era salito troppo per cui abbiamo scelto il 16 Agosto come data di partenza (abbiamo risparmiato un bel po’!).
Il volo da noi scelto ci sembrava ottimo, sia come scali, sia come orari. Abbiamo un solo scalo a Philadelphia, sia all’andata che al ritorno con la compagnia US Airways. Prima di prenotare abbiamo fatto un bel lavoro di valutazione soprattutto sugli hotel proposti. Vi consiglio quindi di non prendere il primo al prezzo più basso che vi capita ma di cercare e magari di spendere qualcosa in più. Noi abbiamo scelto un hotel, non solo per la posizione che ci sembrava perfetta, ma anche e soprattutto per le opinioni che abbiamo trovato girovagando su Internet. Infatti, di molti hotel a prezzi minori, le opinioni erano davvero negative!
Per questo scopo vi consiglio di utilizzare Trip Advisor dove potete trovare tantissime recensioni per la maggior parte degli hotel di tutto il mondo! E’ stata la nostra bibbia per la ricerca della giusta accomodation!
Dopo tante, tantissime valutazioni l’albergo da noi scelto è il Custom Hotel, vicinissimo all’aeroporto (non preoccupatevi, le stanze sono insonorizzate) e soprattutto molto vicino alla costa, Santa Monica in primis (che è stata la meta di quasi tutte le nostre serate!). Una cosa che ci ha fatto scegliere questo hotel è che, a differenza di moltissimi altri offerti, comprende la colazione continentale! Fatto questo abbiamo prenotato anche l’automobile, scegliendo una compatta, corrispondente ad una Ford Focus (o similare).
Inoltre noi abbiamo stipulato anche l’assicurazione con Expedia che copre non solo l’annullamento viaggio, perdita bagagli e tutte queste cose, ma anche l’assicurazione sanitaria. Vi consiglio, per un viaggio del genere, di non risparmiare. Per un viaggio singolo negli Stati Uniti Expedia chiede 50 Euro. Potete anche cercare nei vari siti se trovate occasioni migliori! Prezzo complessivo del viaggio comprensivo di: volo andata/ritorno, hotel per 11 notti, noleggio auto per 12 giorni e copertura assicurativa è stato di 1240 EU a testa! Un affarone!
Un consiglio spassionato: se volete avere meno noie, cercate un volo con scalo in Europa. Gli scali americani purtroppo fanno perdere tempo con tutta la loro trafila per passare la dogana, se invece fate scalo europeo questa cosa non dovete farla!
Vi ricordo che le informazioni aggiornate sul tipo di passaporto che permette di entrare in USA le trovate sul sito della Polizia di Stato. E vi ricordo inoltre che prima di partire è necessario registrarsi sul sito dell’ESTA. Purtroppo da Settembre 2010 l'ESTA si paga ben 14 USD a testa.

PICCOLA NOTA: Expedia da la possibilità di pagare con 2 carte di credito diverse. E state attenti se pagate con le prepagate, ho letto di utenti che hanno avuto problemi. Io personalmente ho utilizzato una carta di credito normale e non ho avuto rogne di nessun tipo!
Spero di esservi stata utile, un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento